s

Blog

AHO Ibiza, lo stile vegano con l’energia del quarzo

AHO Ibiza è molto più di un marchio, è un “movimento” creato da Danae, Juanito, Mawi e Juan Andrés, una famiglia che ha scelto di cambiare direzione iniziando a vivere i sogni con creatività, quella che distingue le loro creazioni uniche. “Per “movimento” intendiamo l’intenzione che viene messa in ogni pezzo, la presenza e l’amore, immancabili nella creazione di ogni cappello per dare potere alle persone che lo indossano. In quel momento, il cliente diventa parte della famiglia AHO, è un rapporto che non si limita a un semplice acquisto e a una vendita. Ci piace pensare che questa sia una piccola magia. Poi non manca mai la soddisfazione che i nostri clienti ci danno, condividendo le foto dei cappelli che hanno scelto sui social, accessori che impreziosiscono il loro look ma anche gli attimi della loro vita e i loro successi artistici. Noi facciamo lo stesso con loro, e ogni anno ci incontriamo a Ibiza per condividere crescita ed esperienze.

I cappelli possono essere anche un tramite per unire le persone. Realizzarli è stato per AHO Ibiza un richiamo alla creatività: “Iniziare questa attività è stato del tutto naturale, è successo e basta. Quando si mette amore in qualcosa, credo che tutto emerga senza alcuna strategia precedente. Ogni pezzo è fatto a mano, nasce dalla conoscenza ancestrale della storia dei cappelli e attinge alle esperienze, che siano di un viaggio o momenti di quotidianità.” Accessori romantici ma anche simboli di libertà che conferiscono un grande carisma a chi li indossa, vere e proprie opere d’arte da portare che nascono da un desiderio personale: “Abbiamo iniziato a farli per noi stessi, provenendo da professioni completamente diverse. Quando ci vedevano indossarli ci chiedevano dove li avessimo acquistati, a volte volevano addirittura comprare quelli che indossavamo noi. Un giorno un amico ci propose di fare un mercatino invernale sull’isola, periodo durante il quale non c’è mai molta gente, e fu un grande successo. È stato allora che abbiamo intrapreso questo percorso e abbiamo iniziato a indagare, imparare, leggere, provare e sbagliare molte volte… e lo stiamo facendo ancora oggi. L’idea è che, sebbene lavoriamo per collezioni come i marchi di moda, ogni pezzo sia unico e i materiali siano sempre scelti e trattati con amore. L’80% dei nostri cappelli sono vegani e resistenti all’acqua, ma abbiamo anche una linea di lana proveniente dalla Bolivia con un processo di tosatura che rispetta il benessere degli animali, dei lavoratori e dell’ambiente.” Pezzi unici fatti a mano e totalmente eco friendly, ma c’è di più: la caratteristica che rende i cappelli AHO Ibiza davvero unici, con un pizzico di magia, è il quarzo: “Utilizziamo questa pietra perché la consideriamo un gioiello della terra, di cui amiamo colori, scintillio, forme e proprietà. Ogni minerale ha diversi benefici fisici, emotivi e spirituali, e il quarzo si distingue inoltre per il suo grande potenziale energetico.”

AHO Ibiza è molto più di una semplice questione di stile, si tratta di una produzione virtuosa, che ha a cuore l’ambiente e la persona, realizza bellezza per valorizzare l’unicità di ognuno: “Il cappello è un accessorio che dà sempre un senso al look, per quanto semplice sia, ed è anche un elemento di potere, sia che siate uomini o donne e di qualsiasi età, senza dimenticare che è un elemento carico di storia. Se ne provate uno, non potrete più smettere di indossarlo.” Noi ne siamo convinti e ci sentiamo già parte del “movimento” AHO.

Seguici su