s

Blog

Nagai, viaggiare ha un nuovo sapore

Minimale e raffinata, incontri di sapori come musica per il palato. Tutto è orchestrato alla perfezione nella cucina di Nagai, accompagnandovi in un viaggio di piacere che sa di mondo. Fondato a Ibiza nel 2011 da Eleonora Carapellotti, Luigi Carapellotti e Melchior Arnold, il ristorante vi accoglie in un intimo angolo di sofisticato design che unisce le atmosfere orientali delle sale di un’antica finca ibizenca alla ricercatezza di un atelier-boutique di accessori e abbigliamento boho-chic. Una proposta creativa per una cena esclusiva immersa nel verde di Santa Eularia des Riu, che offre una cucina fusion davvero unica, capace di combinare la tradizione giapponese con influenze internazionali, ispirate alle suggestioni collezionate dal suo team girando il mondo.

Da Nagai, non si tratta solo di mangiare, ma di nutrire il corpo e l’anima. La nostra cucina è un abbraccio di sapori autentici e innovazione culinaria, creata con amore e passione. Ogni piatto è studiato attentamente per soddisfare i vostri desideri gastronomici e regalarvi momenti di gioia pura.”

Ed è così che una cruditè di sashimi incontra gli aromi mediterranei dell’isola, e una tempura dorata a regola d’arte diventa uno sfizio che abbraccia il sentore latino di un topping piccante. Mille altre suggestioni di gusto rendono la loro proposta gourmet un’esperienza indimenticabile. Il segreto? Non si svela, si vive: Nagai si basa sull’esperienza e sulla continua ricerca di sapori e saperi che il mondo ha da offrire. La cucina giapponese come comune denominatore a cui si aggiungono sentori thailandesi, indiani, messicani, italiani, e spagnoli, formula magica di esperienze erranti che si realizza selezionano solo i migliori ingredienti a chilometro zero.

“Lasciate che i nostri piatti di sushi autentico come il Dragon Roll, lo Scallops Roll, il Carpaccio di Wagyu e il Tatakì di Tonno, insieme alle nostre proposte vegane e vegetariane, e ai deliziosi dessert caserecci italiani con twist giapponese e mochi irresistibili, vi trasportino in un viaggio gastronomico senza precedenti”.

Dalla cucina al bar, Nagai offre anche dei cocktail unici realizzati dai loro bartender creativi, pensati per accompagnare e arricchire i sapori dei piatti proposti dal ristorante, offrendo un’esperienza completa per il palato.

“I nostri cocktail sono pensati per stimolare i vostri sensi e aggiungere un tocco di magia al vostro pasto.”

Una realtà tutta da vivere e assaporare, mentre Eleonora, Luigi e Melchior escogitano idee per il futuro continuando a sorprendervi con nuove creazioni, un’esperienza gastronomica unica e sempre più ricercata. Il ristorante mira a consolidare la reputazione come destinazione culinaria di riferimento a Ibiza, mantenendo l’alta qualità degli ingredienti e l’innovazione nella cucina fusion, rimanendo sempre fedele all’economia dell’isola. Nagai è orgogliosa di partecipare a Sabors D’Eivissa, l’iniziativa locale e governativa che promuove e sostiene i produttori e i fornitori di eccellenti specialità di Ibiza. Il team è inoltre impegnato nella sostenibilità ambientale, utilizzando elementi riciclabili e biodegradabili e adottando pratiche eco-friendly.

“Abbiamo a cuore anche l’ambiente. Utilizziamo elementi riciclabili e biodegradabili per ridurre l’impatto sull’ecosistema, dimostrando così il nostro impegno per la sostenibilità e la conservazione dell’isola di Ibiza.”

Nagai è un incontro di esperienze e idee, un genio in continua evoluzione che va oltre il concetto di un semplice ristorante: si tratta di uno spazio creativo che ospita eventi culturali, mostre d’arte e performance dal vivo creando un’atmosfera unica e coinvolgente. Ed è così che tra una portata e l’altra potrete assistere ad un defilè di moda organizzato dalla sua boutique, ad una presentazione esclusiva di qualche talentuoso designer locale e internazionale, musica dal vivo e performance canore inaspettate. Nagai è un incontro, un’esperienza olistica che abbraccia gastronomia, arte e moda, un’energia nuova, tutta da vivere ed assaporare.

Seguici su